È in programma per giovedì 21 ottobre, alle ore 15, il terzo webinar nell’ambito del progetto CERUSI. Iscrizioni già aperte

È in programma per giovedì 21 ottobre, alle ore 15, il terzo webinar nell’ambito di Cerusi, il progetto europeo che promuove pratiche d’innovazione sociale nelle aree rurali europee.

Partecipano Wolfgang Haider and Stefanie Konzett-Smoliner  (ZSI-Zentrum für Soziale Innovation GmbH) e Harald Wieser, PhD (KMU-Khyber Medical University).

Nell’ambito del webinar si esamineranno da vicino le diverse sfaccettature dell’economia circolare e si approfondiranno le pratiche socialmente innovative fondamentali per sua realizzazione. Date le disparità urbano-rurali, si vuole indagare l’economia circolare in contesti diversi, con l’obiettivo di sostenerla attraverso un approccio più olistico allo sviluppo rurale regionale basata sui principi “Riduci, Riusa, Ripristina e Ricicla”.

Le innovazioni sociali hanno il potenziale per capovolgere il modello economico lineare, progettando, testando e implementando strategie di sviluppo alternative sostenibili e resilienti.

Per partecipare all’incontro, della durata di circa 75 minuti in lingua inglese, è sufficiente iscriversi cliccando qui

Fondazione di Modena e Democenter sono project partner di CERUSI, il progetto europeo che mira a sostenere territori di sette Paesi UE in un articolato percorso per sviluppare innovazione sociale e modelli di social business. L’area di intervento per l’Italia è quella dell’Unione dei Comuni del Frignano e dei comuni appenninici dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.