Un investimento complessivo di 750 mila euro per rinnovare la struttura, sostenuto dal Comune, dalla Fondazione e da imprenditori del Distretto ceramico

Si è svolta nei giorni scorsi a Fiorano la cerimonia di inaugurazione della scuola dell’infanzia paritaria ‘Luigi Coccapani’, al termine di lavori di adeguamento sismico, energetico e strutturale per una spesa superiore a 700 mila euro, 250 mila dei quali erogati dal Comune di Fiorano, 100 mila dalla Fondazione di Modena ed altri 100 mila da imprese e cittadini.

Oltre a migliorare il livello sismico e rendere più efficienti le prestazioni energetiche, i lavori hanno consentito di creare nuovi spazi e di restaurare quelli esistenti. Sono stati realizzati un dormitorio più grande, un laboratorio, uno spazio aula insegnanti, un ufficio, uno spogliatoio, un bagno adulti e uno disabili. Sono state ridisegnate la cucina, la dispensa e la zona lavaggio, sono stati ristrutturati tutti i bagni, sostituiti gli infissi e realizzate nuove uscite di sicurezza.

Numerose le autorità presenti all’inaugurazione, tra le quali il presidente della Fondazione ‘Asilo Infantile Casa di Riposo Luigi Coccapani’ don Antonio Lumare, parroco di Fiorano, il sindaco Francesco Tosi ed il vicepresidente della Fondazione di Modena Matteo Tiezzi.