Un calendario e una mostra per il Festival che in cinquecento concerti ha raccontato mille anni di storia della musica, spaziando dal Medioevo all’Ottocento

Grandezze & Meraviglie, Festival Musicale Estense, taglia il traguardo del quarto di secolo dalla sua fondazione, nel 1998 a Modena. Nel corso di 25 anni ha portato, anche grazie al sostegno di Fondazione di Modena, i suoi eventi in oltre 50 luoghi di Modena, Sassuolo, Vignola, altre località della provincia e Ferrara. Questa connotazione territoriale, l’alto profilo dei musicisti chiamati a esibirsi, l’attenzione alla ricerca musicologica e la ricercata simbiosi tra repertorio e luogo d’esecuzione sono i tratti distintivi di Grandezze & Meraviglie, che in oltre cinquecento concerti ha raccontato mille anni di storia della musica, spaziando dal Medioevo all’Ottocento.

Due gli appuntamenti: Fondazione di Modena, presso SpazioF, ha ospitato la presentazione del calendario 2023 realizzato dalla Soc. Coop Bilanciai in onore dei 25 anni di Grandezze & Meraviglie – Festival Musicale Estense. Inaugurata anche la mostra fotografica “Grandezze & Meraviglie Musica infinita 1998 – ∞” a cura di Giorgio Giliberti, i cui scatti ripercorrono la storia recente del Festival.