In Duomo protagonisti il flautista Andrea Griminelli e la soprano Vittoria Yeo, assieme alla Cappella musicale del Duomo e ai Musici di Parma

Le note della grande musica – da Albinoni a Bach, da Mozart a Vivaldi – hanno riempito ieri sera le navate del Duomo di Modena per celebrare il Santo Patrono della città. Protagonisti d’eccezione il flautista Andrea Griminelli e la soprano Vittoria Yeo, accompagnati dai cantori della Cappella musicale del Duomo di Modena e dall’Orchestra de I Musici di Parma, diretti dal Maestro Daniele Bononcini. La serata, presentata da Federica Galli di Trc, ha vissuto momenti di grande emozione anche se trasmessi in tv e on line a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Il video su Facebook ha raggiunto quasi 6 mila persone, con più di 2300 visualizzazioni, 210 like, 47 condivisioni, 32 commenti. L’attività promozionale tra Facebook e Instagram ha raggiunto più di 7 mila persone, totalizzato quasi 150 like, 22 condivisioni e 12 commenti.

Maria Carafoli di Modenamoremio ha espresso “grande soddisfazione per il successo del Concerto e per la partecipazione alle dirette televisive e streaming. E’ un fatto importante – ha aggiunto – che segnala la diffusa richiesta di partecipazione in presenza ad eventi culturali e non”.

Il concerto è stato promosso da Cappella Musicale del Duomo di Modena e dall’Istituto Diocesano di Musica Sacra, con il sostegno della Fondazione di Modena, l’organizzazione di Modenamoremio ed il il supporto della Camera di Commercio di Modena, BPER Banca, Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero, UniCredit. L’iniziativa ha goduto del patrocinio del Comune di Modena.