Orfeo ed Euridice nel cimitero di Aldo Rossi, gli allievi del Vecchi-Tonelli nella Chiesa di S.Agostino, musica contemporanea ad Ago Modena Fabbriche culturali

Le arie dell’Orfeo ed Euridice di Gluck nel cimitero di Aldo Rossi, il concerto dagli allievi del Vecchi-Tonelli nella Chiesa di Sant’Agostino, le contaminazioni musicali di Stefano Pilia e Laura Agnusdei nel cortile dell’ex Ospedale Sant’Agostino. Sono i tre appuntamenti promossi dalla Fondazione di Modena per il prossimo week end in coincidenza con la Festa della musica.

Si parte Venerdì 18 Giugno alle 21 con  Orfeo ed Euridice, azione scenico-musicale di Caika Teatro all’interno del cimitero di Aldo Rossi, nell’ambito di Modena Città del Belcanto. Sabato 19 Giugno alle 18.30 sarà la volta dell’ Orchestra dell’ISSM Vecchi Tonelli, che eseguirà musiche di Mendelssohn, Rossini e Cherubini sotto la direzione di Fabio Sperandio. Anche questo evento nell’ambito di Modena Città del Belcanto. Sempre Sabato 19 Giugno alle 21, nel cortile dell’ex Ospedale Sant’Agostino, andrà in scena  Sonitus: il suono e lo spazio, con Stefano Pilia e Laura Agnusdei, concerto all’insegna della contaminazione tra suono e tecnologia, in collaborazione con AGO – Modena Fabbriche Culturali.

Nella foto: una scena di Orfeo ed Euridice