Mercoledì 10 gennaio alle 17 la Cooperativa Oltremare, Porta Aperta e la Casa delle donne contro la violenza presentano i loro progetti. È possibile partecipare all’iniziativa iscrivendosi tramite la App della Fondazione

Una casa per le donne sole e senza dimora, uno spazio di incontro e cucina sociale nel quartiere Crocetta a Modena e una struttura di accoglienza per il reinserimento di donne vittime di violenza. Sono tre i progetti al centro dell’appuntamento in SpazioF di mercoledì 10 gennaio alle ore 17: Porta Aperta, la Cooperativa Sociale Oltremare e la Casa delle donne contro la violenza presenteranno così le loro campagne avviate nell’ambito del bando Crowdfunding, promosso dalla Fondazione di Modena per aumentare la partecipazione attiva delle comunità, ampliare le competenze delle organizzazioni del territorio e stimolare all’utilizzo di nuove tecnologie digitali di comunicazione e raccolta fondi. Sviluppata in collaborazione con CSV Terre Estensi ed in partnership con Rete del Dono, Crowdfunding 2023 è l’esperienza nell’ambito della quale i progetti selezionati dall’ente di Palazzo Montecuccoli hanno avviato le loro campagne di raccolta fondi, che proseguiranno fino al 2 febbraio su www.retedeldono.it

Fondazione di Modena al temine delle campagne, raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo pari a 5 mila euro per ciascuno dei progetti selezionati nell’ambito dell’iniziativa. Oltre a Porta Aperta, Cooperativa Oltremare e Casa delle donne contro la violenza è possibile sostenere le campagne del Tortellante e VolleySassuolo sul sito di Rete del Dono, fino al 2 febbraio. Su www.retedeldono.it sono consultabili tutti i dettagli relativi alle campagne avviate nell’ambito del bando.

Sarà possibile partecipare in presenza all’incontro di mercoledì 10 gennaio alle 17 in SpazioF (Via Emilia Centro 283/C) – necessaria l’iscrizione tramite l’App di Fondazione di Modena – oppure seguire l’iniziativa in streaming sul sito della Fondazione (sezione live streaming).