C'è tempo fino al 12 ottobre per presentare progetti di contenuto diverso da quello dei bandi già attivati

E’ stata fissata la seconda scadenza per la raccolta delle richieste di contributo libere: c’è tempo fino al prossimo 12 ottobre 2020 per richiedere alla Fondazione di Modena contributi a fondo perduto per progetti che esulino dalle tematiche dei bandi già attivati.

Con il termine “richieste libere”, infatti, si intendono quelle che propongono contenuti diversi da quelli dei bandi a tema specifico promossi nel corso dell’anno dalla Fondazione. Non si possono pertanto presentare nella seconda scadenza del 2020 quei progetti che, per il contenuto delle azioni proposte e per gli obiettivi, possono rientrare nei bandi in corso e in quelli pubblicati nel corso dell’anno: il bando cooperazione internazionale, il bando ‘Personae’, il bando ‘Mi metto all’opera’. Non potranno essere accolte, inoltre, richieste libere per l’area Ricerca scientifica e tecnologica, in quanto le procedure di selezione di progetti in tale campo sono già oggetto di un bando dedicato tramite un accordo quadro tra Università e Fondazione.

I progetti oggetto di richiesta libera dovranno essere conformi ai contenuti del Documento Strategico d’Indirizzo 2017-2020, del Regolamento e dello Statuto della Fondazione; le domande si compileranno esclusivamente in via telematica.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del nostro sito.