Venerdì 16 luglio il secondo appuntamento nell'ambito del progetto europeo Cerusi. Un incontro on line per un linguaggio condiviso volto all'innovazione sociale

Venerdì 16 luglio, alle ore 15, il secondo webinar nell’ambito di Cerusi, il progetto europeo di sostegno all’innovazione nelle aree rurali del continente. Si indagherà il rapporto tra pubblico e privato come strumento metodologico per superare il divario tra le aree emarginate, geografiche e sociali, e le aree avanzate.
Partecipano Wolfgang Haider (ZSI-Zentrum für Soziale Innovation GmbH), Davide Fava (Fondazione Democenter), Elisa Valeriani (Università di Modena e Reggio Emilia, Emil Banca Credito Cooperativo) e Mario Noera (Bocconi University, Fondazione Cariplo).

Si esploreranno durante il prossimo e ultimo appuntamento “Le potenzialità dell’innovazione sociale per l’integrazione delle regioni rurali e urbane nello sviluppo dell’economia circolare europea”. Per partecipare agli incontri, tutti in lingua inglese, è sufficiente iscriversi cliccando qui.

Fondazione di Modena e Democenter sono project partner di CERUSI. Il progetto europeo mira a sostenere i territori di sette Paesi UE in un articolato percorso per sviluppare innovazione sociale e modelli di social business. L’area di intervento per l’Italia è quella dell’Unione dei Comuni del Frignano e dei comuni appenninici dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.