Il progetto vuole garantire ai soci un sostegno non solo di tipo assistenziale ma anche riabilitativo: fisioterapia, logopedia e attività fisica adattata a domicilio. Offre inoltre un servizio di trasporto tramite volontari per chi non è allettato o ad uno stadio troppo avanzato della malattia ma non è più in grado di guidare.
Attivo il servizio di segreteria per aiutare anche a distanza i soci relativamente ad aspetti inerenti alla malattia, difficoltà burocratiche, consigli medici, indirizzamento alle attività e ai professionisti dell’associazione.

Associazione Parkinson Modena gli occupa sul territorio modenese, da più di 15 anni, di assistenza ai malati di Parkinson della provincia, con sedi nelle zone di Modena, Corlo di Formigine, Camposanto e San Cesario. L’attività sostiene l’autonomia residua e promuove l’invecchiamento attivo attraverso attività e risposte dirette si propri soci.