Quasi al completo i laboratori di orientamento promossi da Fondazione. Al via il 2 febbraio le attività condotte dai ricercatori di Unimore

Torna anche quest’anno il percorso di orientamento sulla ricerca scientifica riservato alle ultime classi degli Istituti superiori. Promosso dalla Fondazione di Modena, in collaborazione con Unimore, l’Ufficio scolastico regionale e il FEMIntotheFuture comincia nel mese di febbraio. Prenotazioni quasi al completo per gli itinerari proposti: intelligenza artificialeautomotivedigital humanities e ingegneria ambientale.

Gli incontri si svolgeranno nei mesi da febbraio ad aprile, nell’arco di una mattinata dalle 9.00 alle 13.00. È necessario prenotarsi online entro il 18 febbraio 2022 indicando l’itinerario preferito, la data e il numero dei partecipanti. I docenti potranno prenotare uno o più percorsi sulla piattaforma dedicata dopo aver consultato il calendario degli incontri e i temi trattati nei diversi itinerari.

Dopo un’edizione in cui i laboratori si sono svolti da remoto, nel 2022 i percorsi tornano in presenza e possono accogliere un massimo di 27 partecipanti tra studenti e accompagnatori. Tutti dovranno essere in possesso di green pass e ffp2 per partecipare alle attività.

Gli studenti saranno accolti presso SpazioF (Via Emilia Centro 283/C) e successivamente accompagnati in navetta nei laboratori universitari dove saranno suddivisi in gruppi per partecipare alle attività laboratoriali.

In caso di nuove restrizioni gli incontri si terranno in videoconferenza tra le scuole (o i ragazzi in DAD) e i laboratori universitari, secondo il format da remoto già utilizzato con successo durante la scorsa edizione.