Inaugurato a Castelfranco Emilia “Le rondini”, la nuova struttura distrettuale per 25 persone diversamente abili

Nuovo centro diurno distrettuale per la città di Castelfranco Emilia in Via Lucio Dalla. Grazie al sostegno di Fondazione di Modena, è stata inaugurata “Le rondini”, una struttura per persone affette da disabilità che entrerà in servizio nei prossimi giorni e sarà a disposizione per l’intero territorio dell’Unione dei Comuni di Sorbara.

Il centro potrà ospitare fino a 25 ospiti contemporaneamente, ma offrirà anche un servizio continuativo ad almeno quaranta famiglie. L’apertura consentirà al centro per disabili di Casoni di Ravarino di diventare, entro la fine dell’anno, un laboratorio socio occupazionale, sempre per persone diversamente abili; nuova vita anche per il centro “L’Arcobaleno” di Castelfranco, che verrà dismesso e ripensato per nuove attività.

Presenti all’inaugurazione amministratori e rappresentanti dei 6 Comuni di Sorbara, ovvero Castelfranco, San Cesario, Nonantola, Bomporto, Ravarino e Bastiglia.