Martedì 8 giugno alle 17 in diretta streaming incontro con il presidente della Fondazione Collegio San Carlo Giuliano Albarani sulla serie web "Spazi simbolici"

Fisici o immateriali, reali o immaginari, gli spazi offrono una cornice simbolica che restituisce un significato alla vita individuale e collettiva. La serie web “Spazi simbolici”, promossa dalla Fondazione Collegio San Carlo con il contributo della Fondazione di Modena, si propone di raccontare il rapporto complesso che lega le comunità ai luoghi del corpo e dell’anima.

I prossimi episodi della serie saranno trasmessi in streaming sul sito della Fondazione Collegio San Carlo a partire da venerdì 11 giugno e venerdì 9 luglio. L’episodio dell’11 giugno sarà dedicato alla City Hall di Cupertino, la città californiana celebre per essere la sede centrale di Apple. L’episodio del 9 luglio sarà invece dedicato all’idea di Aldilà nelle Religioni orientali.

La serie web “Spazi simbolici” è anche il tema del prossimo appuntamento di SpazioF, domani martedì 8 giugno alle 17 in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena. Ospite della trasmissione sarà Giuliano Albarani, Presidente della Fondazione Collegio San Carlo. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino le molteplici attività del prestigioso istituto culturale cittadino.

Nella foto: una conferenza alla Fondazione Collegio San Carlo

Per approfondire la storia della Fondazione Collegio San Carlo a Modena, le numerose attività ed i luoghi interessati dalle stesse è possibile scaricare i suggerimenti bibliografici. I testi, raccolti presso la Biblioteca della Fondazione di Modena, sono consultabili e/o ammessi al prestito.