Al via la 14ª edizione del bando del Comune che sostiene la pratica sportiva dei ragazzi dai 6 ai 16 anni finanziando fino a 150 euro l’iscrizione a corsi collettivi. L'iniziativa è promossa dal Comune e sostenuta da Fondazione di Modena

Sostiene la pratica sportiva di bambini e ragazzi erogando un contributo alle famiglie in difficoltà economica il bando “SoSport” del Comune di Modena che torna per la 14ª edizione confermando l’obiettivo di rilanciare il diritto allo sport, anche come forma di aggregazione sociale e di inclusione, e di riconoscere il valore generato dalle realtà sportive attive sul territorio. Il bando è promosso dal Comune, col sostegno di Fondazione di Modena, Coop Alleanza 3.0 e Bper Banca.

Da lunedì 25 marzo (e fino a lunedì 15 aprile) le famiglie interessate possono presentare domanda di contributo per la stagione sportiva in corso compilando i moduli che, insieme al bando e alle istruzioni, si trovano sul sito del Comune (www.comune.modena.it/argomenti/sport). Le domande devono essere compilate tramite Spid (Sistema pubblico identità digitale) o con carta d’identità elettronica.

Dal 2009 a oggi sono stati erogati contributi per oltre 873 mila euro a favore di 6.419 bambini e ragazzi iscritti a corsi e discipline sportive offerti dalle sportive modenesi, dal calcio a realtà meno diffuse, come, per esempio, l’hockey e la pallamano.

Entrando nel dettaglio del bando, possono domandare il contributo le famiglie dei ragazzi iscritti nella stagione in corso, 2023-2024, a corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di una quota. Il contributo copre il 40 per cento del costo sostenuto per non più di una disciplina praticata da ogni ragazzo, fino a un massimo di 150 euro a ragazzo e fino a esaurimento delle risorse disponibili. Il buono può essere richiesto per ragazzi appartenenti a famiglie residenti a Modena il cui valore Isee, in corso di validità al momento dell’apertura del bando, non superi la quota 12mila euro.