Mercoledì 13 aprile alle 17 il regista Stefano Té e il direttore Valter Malosti dialogano sullo spettacolo co-prodotto da Teatro dei Venti e ERT/Teatro Nazionale

Il risultato finale di un importante lavoro svolto all’interno della struttura carceraria di Castelfranco Emilia, Odissea, sarà proposto nell’ambito della decima edizione di Trasparenze Festival, rassegna in programma da maggio a luglio a Modena, Castelfranco Emilia e Gombola.

Dello spettacolo, prodotto da Teatro dei Venti, in coproduzione con ERT/Teatro Nazionale e in collaborazione con il Comune di Castelfranco Emilia, si parlerà in SpazioF mercoledì 13 aprile alle 17. A presentare Odissea, che sarà in scena dal 3 al 7 maggio all’interno della Casa di Reclusione di Castelfranco, saranno il regista Stefano Té e il direttore di ERT Valter Malosti

Nell’ambito dell’incontro si parlerà anche della partecipazione di Teatro dei Venti ed Ert all’inaugurazione di “Procida Capitale della Cultura” con una cerimonia diffusa, ispirata alla suggestione dei miti del mare, che si è svolta alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’ambito della quale Teatro dei Venti ha curato spettacoli e azioni performative. Un progetto che ha coinvolto per giorni i procidani e che ha visto anche l’impegno degli allievi della scuola di teatro Iolanda Gazzerro di Ert-Teatro nazionale.

L’iniziativa in SpazioF è aperta al pubblico – obbligatori mascherina e green pass – e trasmessa in diretta streaming sul sito di Fondazione di Modena. Per partecipare è consigliata la prenotazione tramite l’App della Fondazione.