Si è concluso Learning More, il festival dedicato alla formazione e all’apprendimento, con 6.000 partecipanti in presenza. Annunciata la terza edizione dall’8 al 10 novembre 2024

Grande successo per la seconda edizione del Learning More Festival, il primo festival in Italia dedicato alla formazione, all’apprendimento e al capitale umano, che si è concluso ieri a Modena con 6.000 partecipanti, tutti in presenza.

Il festival ha animato la città da venerdì 10 a domenica 12 novembre, con più di 70 eventi e 120 ospiti: un intero fine settimana per indagare scenari futuri attraverso lezioniworkshoptalk di approfondimento e learning shows in 5 sedi diffuse della città, dagli spazi di Future Education Modena e AGO – Modena Fabbriche Culturali, alle sale di Fondazione Collegio San Carlo, inclusa la straordinaria Chiesa, da SpazioF al Polo dei Musei e all’Auditorium Marco Biagi. A questi si aggiungono 12 eventi  e esperimenti di orientamento nelle scuole e nelle università per scoprire le professioni del futuro.

La prossima edizione del Festival si terrà sempre a Modena dall’8 al 10 novembre 2024.

Il Learning More Festival ha voluto creare un luogo in cui educatori, formatori, imprenditori e professionisti, genitori, studenti e cittadini di tutta Italia hanno avuto modo di scoprire ed approfondire metodologie emergentimodelli di successo per la crescita del capitale umano e tecnologie per formare e apprendere. Il festival ha dimostrato la crescente necessità di dialogare sui temi attuali e trasversali della formazione, dell’apprendimento e del capitale umano, offrendo una preziosa occasione di incontro e confronto.

Il festival è organizzato da FEM – Future Education Modena, centro internazionale e primo hub innovativo per l’EdTech in Italia, creato da Wonderful Education e Fondazione di Modena.

Il Learning More Festival è realtà anche grazie al Comune di Modena e a Fondazione di Modena che insieme a FEM – Future Education Modena sono co-promotori.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo; gode inoltre del patrocinio della Commissione Europea, della Regione Emilia-Romagna e di COTEC – Fondazione per l’Innovazione. Sono Partner Istituzionali UNIMORE – Università degli Studi di Modena e di Reggio Emilia, Camera di Commercio di Modena, Confindustria Emilia Centro, ACIMAC, AMAPLAST, UCIMA, Anitec-Assinform, Edtech Italia; Partner: Unica | Unipol Corporate Academy, BPER Banca, Tetra Pak, Umana, Gruppo Spaggiari, PagoPa e TIM; AGO Modena – Fabbriche culturali, FMAV Fondazione Modena Arti Visive, Fondazione Collegio San Carlo e Mr. Digital sono Partner culturali e tecnici.