La programmazione on air a cura dei giovani della Fondazione Collegio San Carlo torna a SpazioF. Fino a domenica 2 ottobre la porta della Fondazione diventa studio radiofonico, tra interviste, incontri e programmi nell’ambito di Smart Life Festival

Il live “on air” torna in SpazioF. Fino al 2 ottobre gli studi di Radio FSC, la radio della Fondazione Collegio San Carlo, la cui redazione è composta da studenti del Collegio San Carlo e di UniMoRe, si sposteranno in SpazioF, la porta d’ingresso di Fondazione di Modena luogo di dialogo ed incontro per la comunità, per tre giornate di interventi e programmi in diretta. Contenuti speciali con coinvolgimento di ospiti legati al mondo della cultura e del digitale; programmi originali realizzati sulla base di contenuti editoriali unici; ospiti e relatori che saranno intervistati negli intervalli precedenti o successivi ai singoli appuntamenti del Festival. Sono questi gli ingredienti chiave della programmazione radiofonica, trasmessa sui canali digitali del Festival e su una piattaforma audiovisiva dedicata.

Anche per questa edizione Fondazione di Modena apre le porte al Festival della cultura digitale con iniziative in SpazioF, per prendere parte alla manifestazione dedicata quest’anno al tema “Umanesimo 5.0“. L’obiettivo è di alimentare un dialogo e una riflessione profonda sulla trasformazione che caratterizza il tempo presente: la costruzione di una nuova società smart. Le sfide attorno alle quali si concretizza il concetto di “Umanesimo 5.0” sono quelle del saper coniugare progresso economico e progresso sociale, saperi tecnico-scientifici e saperi umanistici, interessi individuali e interessi collettivi, ambienti digitali e ambienti fisici, dimensione locale e dimensione globale, integrando le nuove tecnologie sia nel tessuto produttivo che nella vita concreta degli individui.