L’Associazione che opera in Madagascar e si occupa principalmente di cura e tutela dei minori presenterà i progetti attuati col sostegno della Fondazione

L’associazione di volontariato Alfeo Corassori – La Vita per Te presenterà ad Expo Dubai alcuni dei progetti che in questi anni hanno caratterizzato il suo operato in Madagascar. La realtà associativa modenese ha infatti portato avanti diversi progetti col sostegno di Fondazione di Modena: accoglienza a minori privi di famiglia, lotta alla malnutrizione, salute materno-infantile, interventi sanitari per la diagnosi precoce dei tumori, cure per bambini con gravi patologie ortopediche.

Ora La Vita per Te è stata invitata ad un momento di confronto nell’ambito di Expo 2020 Dubai con altre realtà analoghe che operano nei territori del mondo. Diverse le linee progettuali che saranno presentate: il progetto relativo al depistage per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero e dei tumori al seno che per i risultati numerici e qualitativi ha suscitato forte apprezzamento, oltre al progetto attivato contro la malnutrizione infantile.

Ma attenzione sarà rivolta anche alla chirurgia pediatrica e al laboratorio di preparazione autonoma dei farmaci che ha iniziato la propria attività lo scorso anno. Attraverso questa esperienza l’associazione intende esportare il modello organizzativo, gestionale ed operativo dei propri progetti in altri territori del terzo mondo e lavorare con queste comunità affinché la salute sia un diritto per tutte e tutti.