Il prossimo incontro online, martedì 23 febbraio, vedrà la partecipazione di amministratori dei territori coinvolti e di Democenter

Tornano i “Caravan Stops”, gli incontri che il progetto europeo CERUSI organizza per sviluppare le proprie attività di protagonismo territoriale. Il prossimo incontro online, in programma per martedì 23 febbraio, vedrà la partecipazione di amministratori dei territori coinvolti e di Democenter, l’altro partner italiano del progetto, assieme a quella degli stakeholder attivi nelle comunità di riferimento.

CERUSI è progetto europeo che mira a sostenere territori di sette paesi UE in un articolato percorso per sviluppare innovazione sociale e modelli di social business con Fondazione di Modena come project partner. L’area di intervento per l’Italia è quella dell’Unione dei Comuni del Frignano e dei comuni appenninici dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

I Caravans, momenti di incontro per implementare un processo di raccolta di idee e rispondere in modo innovativo ai bisogni identificati, hanno prima coinvolto le istituzioni locali per poi aprirsi, già con l’appuntamento di mercoledì, ai portatori di interesse. CERUSI prevede infatti il coinvolgimento del territorio attraverso l’impegno di innovatori sociali e imprenditori, centri e scuole di formazione, agenzie di sviluppo locale e regionale, organizzazioni di sostegno alle imprese e responsabili politici.

Conclusa questa fase denominata “Caravan Stops”, utile alla definizione di macro ambiti di intervento, si passerà ai “Caravan Labs”, ossia momenti di elaborazione e finalizzazione dei contenuti.

Nella foto: lo staff europeo del progetto Cerusi