Ospite dell’incontro di domani in diretta streaming sarà Daniele Francesconi, curatore del programma di Ago Modena Fabbriche Culturali

La seconda stagione di Ago Modena Fabbriche culturali sarà al centro della conversazione in programma domani, martedì 13 aprile alle 17, a SpazioF. Ospite dell’incontro, trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena (www.fondazionedimodena.it), sarà Daniele Francesconi, curatore del programma culturale di Ago.

Cos’è e come agisce l’intelligenza artificiale? Le macchine imitano il reale o lo comprendono? Come funzionano i computer quantistici? La fisica e l’arte sono così distanti? A queste e altre domande cercano di dare risposta gli appuntamenti della seconda stagione di Ago Modena Fabbriche Culturali, dedicata ai Quanti.

Si parte venerdì 16 aprile alle 18 con l’artista Luca Pozzi e il fisico Daniele Oriti. Titolo dell’incontro “Leggi dell’incertezza. Un dialogo tra arte e fisica quantistica”. Tutti gli incontri sono trasmessi sul sito e sulla pagina Facebook di Ago Modena Fabbriche Culturali. Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile su www.agomodena.it/it/programma/.