Iscrizioni aperte fino al 15 luglio per il corso di specializzazione annuale della Scuola di alta formazione FMAV per chi desidera sviluppare le competenze necessarie all’organizzazione di mostre ed eventi culturali nelle arti visive e digitali.

Fino al 15 luglio è pissibile iscriversi al corso di specializzazione annuale della Scuola di alta formazione FMAV. ICON è un percorso professionalizzante che lavora a 360 gradi sulla figura del curatore, attraverso lo studio, la conoscenza, la progettazione e la costruzione di un proprio network. Il corso si focalizza sulla ridefinizione dell’immagine nel contesto attuale e sulle possibilità date dalla tecnologia per progettare modelli artistici innovativi e sperimentare nuove esperienze culturali, in grado di cogliere i cambiamenti e anticipare le urgenze della contemporaneità. Il corso si rivolge a chi proviene da una formazione in campo artistico e sta cercando un approfondimento professionale in ambito curatoriale e organizzativo; a tutti gli appassionati provenienti da altri percorsi di studio o lavorativi e che vogliono acquisire competenze curatoriali. È inoltre un corso per chi è già attivo in questo settore ma desidera ottenere una maggiore consapevolezza ed efficacia del proprio lavoro.

Grazie ad ICON, gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per lavorare nel settore delle arti visive e dell’immagine contemporanea  come curatori di mostre e organizzatori di eventi artistici, come consulenti in ambito pubblico e privato, presso musei, fondazioni, collezioni private, spazi no profit, gallerie, fiere o festival o ancora come redattori editoriali o promotori di specifiche campagne a servizio di diversi contesti professionali.