Il bando è rivolto a tutte le 300 imprese culturali che attualmente costituiscono la comunità di Funder35. Domande entro il 22 giugno

E’ online fino al 22 giugno 2021 la nuova call di crowdfunding di Funder35, il bando rivolto a tutte le 300 imprese culturali che attualmente costituiscono la comunità di Funder35.  L’obiettivo è sostenere le migliori organizzazioni nella produzione e realizzazione delle loro attività e accompagnarle con un percorso formativo finalizzato ad accrescerne le competenze.

Funder35 ha l’obiettivo di sostenere e accompagnare le imprese culturali giovanili già attive, rafforzandole sul piano organizzativo e gestionale, premiando la loro innovatività. L’iniziativa è promossa da: Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CR Firenze, Fondazione di Sardegna, Fondazione Cariverona, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Parma, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Fondazione CRT –  Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Friuli, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Livorno, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Sicilia, Fondazione di Venezia, Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

La partecipazione è riservata alle sole imprese culturali non profit di Funder35. Per scoprire i criteri di partecipazione e presentare la propria candidatura è necessario collegarsi al link www.eppela.com/crowdfunder35 e seguire le istruzioni. La prima call di crowdfunding di Funder35 ha coinvolto 1.793 sostenitori totali, che hanno portato 18 campagne su 21 a raggiungere l’obiettivo economico prefissato, per una percentuale di circa l’86% di successo dei progetti selezionati.