Ad accompagnare i modenesi nel passaggio dal 2019 al 2020 sarà la formazione ufficiale della celebre Orchestra di musica popolare

Sarà l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta la protagonista di “Baci e abbracci a mezzanotte 2020”, la festa di Capodanno che prenderà il via alle 23 del 31 dicembre in Piazza Roma e proseguirà fino all’una di notte del primo gennaio. La festa è promossa dal Comune di Modena e organizzata da Studio’s con il sostegno della Fondazione di Modena.

Ad accompagnare i modenesi nel passaggio dal 2019 al 2020 sarà la formazione ufficiale dell’Orchestra che, assieme a cantanti e ballerini, accompagna La Notte della Taranta, una delle più significative manifestazioni di cultura popolare in Europa. Mezz’ora prima del concerto dell’Orchestra Popolare (inizio alle 23.30), il pubblico potrà imparare la danza salentina sotto la guida dei ballerini e delle ballerine. La “scaletta”, in via di definizione, comprenderà oltre 20 brani cantati e strumentali, tra cui Aria gaddhipulina, La pizzica di San Vito e Kalinitta.

Il Capodanno in piazza Roma, a partecipazione libera e gratuita per tutti, consentirà l’accesso a circa tremila persone nell’area transennata, per le misure di sicurezza. Oltre ai divieti di uso di petardi e di mescita e vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, sarà vietato introdurre nell’area del concerto ogni oggetto pericoloso oltre a bombolette spray. Si potrà entrare in piazza Roma dalle 21.30. Dopo il countdown affidato a Diego Ferrari di Radio Stella, a mezzanotte sul palco si stapperà la rituale bottiglia e si faranno auguri a Modena e ai modenesi per il 2020, per poi riprendere con musica e balli.