Il nuovo strumento di finanza agevolata attivato da Fondazione di Modena e Banca Etica sarà al centro dell’incontro di lunedì 3 luglio alle 17. Iscrizioni aperte

È in programma per lunedì 3 luglio alle ore 17 presso SpazioF (Via Emilia Centro, 283/C) l’incontro di presentazione di Energia +, il nuovo strumento di finanza agevolata attivato da Fondazione di Modena e Banca Etica, che – grazie alla sinergia tra i due istituti – permetterà alle realtà sportive del territorio di accedere a finanziamenti a tasso praticamente azzerato per la realizzazione di interventi di risparmio ed efficientamento energetico sugli impianti sportivi. Lintento comune, che segue la pubblicazione del Bando Energie per lo Sport, è quello di accompagnare e accelerare la transizione energetica delle organizzazioni beneficiarie, con la produzione di impatti positivi nella lotta al cambiamento climatico, per il contrasto alla povertà energetica e per una migliore sostenibilità economica delle organizzazioni. Maggiori dettagli su questo strumento sono disponibili qui.

Ad approfondire aspetti tecnici e scopi principali saranno Nicola Brugnatelli, responsabile commerciale area Nord Est di Banca Etica e Thomas Bastianel, direttore operativo di Fondazione di Modena. Durante l’incontro verranno chiarite inoltre le modalità di partecipazione e presentazione della domanda. Beneficiari di Energia + potranno essere Enti del Terzo Settore e ad altri soggetti dellEconomia sociale del territorio di attività della Fondazione, organizzazioni non profit, in particolare (ma non in via esclusiva) quelle che risultano assegnatarie di contributi e agevolazioni individuate nei bandi periodicamente emessi dalla Fondazione.

Lappuntamento del 3 luglio si svolgerà in presenza e, per motivi di capienza, è gradita la prenotazione attraverso la APP di Fondazione di Modena, disponibile gratuitamente su tutti gli store, App Store e Play Store, cliccando su “eventi” in basso a sinistra e scegliendo l’evento proposto per proseguire con la prenotazione. In alternativa rivolgersi al centralino di Fondazione, allo 059239888.