Rientrano nell’ambito del progetto europeo CERUSI. Primo appuntamento mercoledì 26 maggio sul tema dell’imprenditoria sociale.

Al via tre appuntamenti online nell’ambito di CERUSI, il progetto europeo di sostegno all’innovazione nelle aree rurali del continente. Il primo, in programma mercoledì 26 maggio alle ore 15,00, affronta il tema dell’imprenditoria sociale come forma di cooperazione transfrontaliera. Partecipano Hans Wevers (Open University of the Netherlands) e Benjamin Mohr (Deutsche Gesellschaft für international Zusammenarbeit).

I temi degli incontri successivi, in via di calendarizzazione, saranno “Promuovere le innovazioni sociali rurali attraverso partenariati pubblico-pubblico” e “Le potenzialità dell’innovazione sociale per l’integrazione delle regioni rurali e urbane nello sviluppo dell’economia circolare europea”. Per partecipare agli incontri, tutti in lingua inglese, è sufficiente iscriversi cliccando qui.

Fondazione di Modena e Democenter sono project partner di CERUSI. Il progetto europeo mira a sostenere i territori di sette Paesi UE in un articolato percorso per sviluppare innovazione sociale e modelli di social business. L’area di intervento per l’Italia è quella dell’Unione dei Comuni del Frignano e dei comuni appenninici dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.