Dalle Città Creative Unesco del Cluster Media Arts una selezione rivolta ad artisti attivi nel campo del sound design e della musica elettronica per una produzione collaborativa

Da Modena un appello ad artisti emergenti attivi nel campo del sound design e della musica elettronica interessati a sviluppare un progetto di media arts a tema Umanità Aumentata / Augmented Humanity basato su una collaborazione artistica online della durata di tre mesi con un artista di Austin (USA) attivo in ambito visivo (video, animazione, realtà virtuale, intelligenza artificiale). È il progetto promosso dalla Rete delle Città Creative Unesco del Cluster Media Arts di cui Modena è parte.

Fino al 14 luglio si può presentare la propria candidatura compilando la domanda di partecipazione online; all’artista selezionato verrà assegnato un premio di 2000 euro.

Possono partecipare al bando artisti emergenti attivi nel campo del sound design e della musica elettronica di qualsiasi nazionalità, sesso ed età che dimostrino un legame con la città di Modena, o perché ci sono nati o perché ci sono cresciuti, o ancora perché ci vivono, ci lavorano o ci studiano. È possibile partecipare sia in qualità di singolo artista sia come collettivo o gruppo di artisti.

Fondazione ha sostenuto la candidatura che ha portato Modena ad entrare nella Rete delle Città Creative dell’Unesco nel novembre 2021, valorizzando l’impegno nell’ambito delle “Media Arts”, il settore che individua l’arte, la cultura e le nuove tecnologie, come direttrici di riferimento per la crescita, lo sviluppo culturale e il futuro urbano della città.

Il bando completo e la scheda di partecipazione sono sul sito di Modena Futura Creativa. Per informazioni: info@modenafuturacreativa.it