Le imprese avranno tempo fino al 9 maggio per contendersi uno dei dieci posti disponibili nel programma del Motor Valley Accelerator

Fino al 16 maggio le startup attive nel settore della mobilità e dell’industria automobilistica potranno contendersi uno dei 10 posti disponibili nel programma Motor Valley Accelerator. Le start-up selezionate seguiranno un percorso strutturato verso la validazione del proprio modello di business fruendo dell’expertise, del network e della capacità di investimento finanziario dei partner del programma di accelerazione.

L’Acceleratore è nato grazie all’azione congiunta del Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital Sgr, Fondazione di Modena e UniCredit, con il supporto di  CRIT, broker tecnologico modenese e Plug and Play, la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo. Il programma di accelerazione con sede a Modena, nel cuore della Motor Valley ha lo scopo di valorizzare le migliori esperienze, diffondere know-how nazionale e internazionale e favorire l’interscambio di best practice fra tutti gli attori coinvolti.

Le startup selezionate riceveranno 90 mila euro e saranno supportate per un periodo di accelerazione di 5 mesi, dopo i quali quelle che mostreranno maggiore crescita e riscontro dal mercato potranno ricevere fino a 500 mila euro di ulteriore apporto di investimento. Nel programma rientra inoltre l’assegnazione di un office space dotato di connettività e di tutti i servizi necessari a garantire le proprie attività. Durante il percorso di accelerazione, le startup avranno l’occasione di presentare i loro progetti alle migliori aziende al mondo nel settore automotive ed ai fornitori globali di mobilità per alimentare chance di collaborazione e ricevere preziosi feedback.