Architettura al femminile: online fino al 27 settembre il bando rivolto alle donne che operano nel mondo dell’architettura contemporanea

C’è tempo fino al 27 settembre per partecipare al Premio Anna Taddei, nato nel 2021 per valorizzare e dare visibilità alle professioniste o agli studi capaci di raccogliere le rinnovate sfide che l’architettura di interni e il design industriale oggi richiedono, attraverso un approccio innovativo e sensibile rispetto alle tematiche che caratterizzano la contemporaneità. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione di Modena, è ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Modena e dalla Fondazione degli Architetti di Modena nasce in ricordo dell’architetto Anna Taddei, Vicepresidente dello stesso Ordine dal 2005 al 2013 – anno della sua prematura scomparsa – e fondatrice della Commissione Pari Opportunità del Comitato Unitario delle Professioni di Modena.

L’Ordine ha ritenuto di onorare la memoria di Anna Taddei e proseguire la sua attività a favore della parità di genere dedicandole un Premio rivolto alle donne che operano nel mondo dell’architettura contemporanea. Obiettivo del Premio, al quale si può partecipare con interventi realizzati di Interior design e prodotti di Design industriale già in produzione, è rendere tributo, per la qualità della loro idea di architettura, ai progetti e ai percorsi professionali di donne architetto e allo stesso tempo promuovere il riconoscimento del loro ruolo nella società, sottolineando altresì la parità di genere all’interno della professione.

Qui tutte le informazioni relative al bando.