Dal 19 agosto al 15 ottobre la poesia torna protagonista della tradizionale rassegna giunta alla XIX edizione, disseminata nei territori di undici comuni del modenese

Poesia Festival ‘23 prende il via sabato 19 agosto e proseguirà fino a domenica 15 ottobre con il consueto appuntamento estivo e autunnale che ospita il meglio della poesia contemporanea e non solo. Numerosi gli eventi in programma da agosto a ottobre, disseminati nei territori di undici comuni del modenese: Unione Terre di Castelli, Comune di Modena, Comune di Pavullo nel Frignano, Comune di San Cesario sul Panaro vedranno la poesia, la parola e la musica ancora una volta protagoniste della rassegna. L’iniziativa, giunta alla sua diciannovesima edizione, è promossa da Fondazione di Modena, Unione Terre di Castelli, Fondazione di Vignola, e Regione Emilia-Romagna; co-promotori sono il Comune di Modena, il Comune di Pavullo nel Frignano ed il Comune di San Cesario sul Panaro.

Le proposte oscillano tra il presente e il passato: ospiti della rassegna saranno infatti autori contemporanei di rilievo nazionale e internazionale in dialogo con i grandi nomi della poesia di tutti i tempi. Un ruolo di primo piano avrà la parola colta nelle contaminazioni con musica e teatro, a comporre un ampio ventaglio di espressioni poetiche.

Qui maggiori informazioni e dettagli sul programma.