Il 6 dicembre 2022 alle 18 presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo la presentazione pubblica del progetto di riqualificazione di AGO

Il progetto di restauro e urbanistico recupera l’antica monumentalità dell’ex Ospedale S. Agostino e la traduce negli spazi di un polo culturale votato all’interdisciplinarietà, alla sperimentazione e all’attrazione di talenti, che eredita un patrimonio storico e lo apre alla comunità e alla socialità.

Il prossimo 6 dicembre alle 18 sarà presentato pubblicamente presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5, il progetto di riqualificazione di AGO Modena Fabbriche Culturali, realizzato in collaborazione tra lo studio di design e innovazione CRA-Carlo Ratti Associati, Italo Rota, Francesco Doglioni e la Società Politecnica.

Durante l’evento interverranno:

• Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena
  • Carlo Adolfo Porro, Magnifico Rettore Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  • Paolo Cavicchioli, Presidente della Fondazione di Modena
  • Alessandra Quarto, Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara
  • i progettisti di CRA-Carlo Ratti Associati, Italo Rota, Francesco Doglioni e la Società Politecnica

Condurrà la serata Roberta Scorranese, giornalista di cultura e attualità per il Corriere della Sera.

L’evento è a ingresso libero e gratuito e sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali di AGO.

Per informazioni:
eventi@agomodena.it