Che cosa finanziamo

Linea 1             acquisto di mezzi di trasporto per emergenza urgenza sanitaria (ambulanze)

Linea 2            acquisto di strumentazioni per il miglioramento degli allestimenti di automezzi di emergenza urgenza già nella disponibilità dell’ente richiedente.

Budget a disposizione

L’importo complessivo a disposizione è di 150.000 euro.

Destinatari

Data la natura del bando e le specifiche competenze richieste, possono presentare domanda esclusivamente le organizzazioni di volontariato non profit che svolgano un’attività di Servizio di Soccorso Sanitario riconosciuta nel territorio della Provincia di Modena e che abbiano operato con continuità almeno negli ultimi due anni (2021 e 2022, ovvero con inizio attività non posteriore al 1° gennaio 2021).

Sono esclusi dalla possibilità di partecipare al presente bando:

• Le Aziende Sanitarie Locali ed Aziende Ospedaliere;
  • I soggetti che non possano dimostrare attività continuativa negli anni 2021 e 2022;
  • I soggetti che non siano convenzionati con il 118 dell’Azienda USL di Modena specificamente per lo svolgimento del Servizio di Soccorso Sanitario sul territorio;

Sono altresì esclusi i soggetti di cui all’art. 14 comma 3 del Regolamento Generale di organizzazione delle attività della Fondazione approvato il 30 luglio 2021.

Ambito territoriale

I soggetti richiedenti devono avere, pena l’esclusione, sede legale e/o operativa nel territorio di pertinenza della Fondazione, rappresentato dai comuni di: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola.

Modalità di presentazione delle richieste

Saranno valutati solo i progetti compilati sull’apposita MODULISTICA e pervenuti, nel rispetto delle scadenze prefissate, attraverso la piattaforma ROL (Richieste On Line). Per favorire tali operazioni è stato attivato un apposito HELP DESK (051 0483724 o assistenzarol31@strutturainformatica.com) per la risoluzione di eventuali problematiche tecniche legate all’utilizzo della piattaforma.

Le domande dovranno essere corredate di tutta la documentazione obbligatoria prevista.

Scadenza

Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno: 3 febbraio 2023 alle ore 13.