Che cosa finanziamo

La Fondazione intende sostenere progetti di potenziamento dell’efficacia formativa da svolgersi nelle scuole dell’infanzia e primarie. I progetti potranno svolgersi in orario scolastico ed extra-scolastico e dovranno proporre attività extra-curriculari.
Il bando scuola più 2018 è rivolto esclusivamente alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria.

Budget a disposizione

L’importo complessivo a disposizione è di 300.000 euro.

Destinatari

Sono destinatari del presente bando esclusivamente gli istituti scolastici statali/comunali e/o soggetti privati paritari che gestiscano direttamente una scuola dell’infanzia e/o primaria.
I soggetti privati che gestiscono direttamente un istituto scolastico paritario devono rientrare fra gli enti ammessi a contributo ai sensi dell’articolo 3, comma 2, della Legge 153/99.

Sono escluse contribuzioni a favore di enti pubblici locali (Comuni, Unioni di comuni, Comunità Montane, Provincia, Regione) ad eccezione delle scuole dell’infanzia comunali che possono presentare domanda di contributo attraverso il Comune di competenza. Non sono ammessi gli enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, e successive modificazioni.

Si precisa, inoltre, che le sole scuole articolate territorialmente su più plessi potranno presentare, per ciascuno di essi, un proprio progetto.

Ambito territoriale

I progetti devono essere realizzati prevalentemente nel territorio di riferimento della Fondazione.

Scadenze

Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione è il giorno lunedì 21 maggio 2018

Modalità di presentazione delle richieste

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione. Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giornidalla data di scadenza prefissata.
Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione

Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.