Che cosa finanziamo

Il Bando sostiene e finanzia interventi innovativi, da svolgersi sul territorio della provincia di Modena, rivolti ai problemi legati all’immigrazione e con l’obiettivo di generare capitale sociale, da affrontare con progettualità condivise tra più soggetti, diversi per ambiti di appartenenza, ruoli sociali e mission.

Gli ambiti di applicazione delle idee e interventi innovativi dovranno essere ricompresi in uno o più dei seguenti ambiti:

(a)    Percorsi di inclusione nel tessuto lavorativo del territorio

(b)    Costruire percorsi di inclusione sociale dei minori stranieri non accompagnati nella fase di transizione alla maggiore età

Budget a disposizione

L’importo complessivo a disposizione è di 150.000 euro.

Destinatari

Enti e associazioni che si occupano di migranti ad esclusione di tutti gli Enti pubblici che potranno essere partner del progetto ma non beneficiari diretti del contributo.

Ambito territoriale

Progetti che si svolgono prevalentemente e preferibilmente sul territorio di riferimento della Fondazione.

Scadenze

ll termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno: giovedì 20 giugno 2019 – Scadenza prorogata al 1 luglio 2019.

Modalità di presentazione delle richieste

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.

Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata. Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione

Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.