Che cosa finanziamo

La Fondazione di Modena e il Comune di Modena hanno sottoscritto un accordo volto a mettere a disposizione risorse per favorire processi di sinergia e messa in rete di soggetti del territorio modenese che svolgono attività di cooperazione internazionale.

L’accordo tra i due enti si traduce operativamente nella pubblicazione di un bando volto a sostenere progetti di cooperazione internazionale nei Paesi terzi, promossi da soggetti aventi sede legale nel territorio della provincia di Modena.

Budget a disposizione

L’importo complessivo a disposizione è di  150.000 euro.

Possono presentare domanda di contributo:

• organizzazioni della società civile e soggetti senza finalità di lucro, ai sensi dell’art. 26 della L. n. 125 dell’11 agosto 2014;
  • organizzazioni di volontariato di cui alle L. n.266 dell’11/08/1991 e L.R. n.37 del 02/10/1996 e successive modifiche ed integrazioni;
  • associazioni di promozione sociale di cui alla L. n.383 del 07/12/2000 e L.R. n.10 del 07/03/1995 e successive modifiche ed integrazioni;
  • cooperative sociali di cui alla L. n.381 del 08/11/1991 e L.R. n.7 del 04/02/1994 e successive modifiche ed integrazioni;
  • imprese sociali di cui alla L. n.118 del 13.06.2005 e D.Lgs. n.155 del 24.03.2006.

Sono esclusi gli enti con fini di lucro e le imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali di cui alla legge vigente e successive modificazioni.
Sono esclusi gli enti Pubblici e gli Enti di cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore.

Scadenza

ll termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno:
Martedì 16 gennaio 2018

Modalità di presentazione delle richieste

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione. Dopo l’invio del modello online, stampate i moduli compilati e consegnateli, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giornidalla data di scadenza prefissata. Non fa fede il timbro postale.

Rendicontazione

Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.

Le seguenti indicazioni hanno l’intento di fornire le linee guida ai soggetti interessati a presentare le richieste di contribuzione. Tali soggetti sono invitati a prendere visione dello Statuto e dei Regolamenti della Fondazione di Modena.