Premessa

Il bando è promosso congiuntamente da Fondazione di Modena e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Che cosa finanziamo

Progetti di ricerca interdisciplinari con caratteristiche assimilabili alle iniziative che verranno sostenute nell’ambito del prossimo Programma Quadro Horizon Europe (PQ HE). Le proposte progettuali dovranno essere caratterizzate da una forte connotazione applicativa nei riguardi del territorio modenese.

Budget a disposizione

L’importo complessivo è di 870 mila euro, di cui 580.000 euro messi a disposizione dalla Fondazione di Modena.

Destinatari

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Dipartimenti e strutture universitarie con sede amministrativa a Modena.

Scadenze

Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione è il giorno: Martedì 25 agosto 2020

Modalità di presentazione delle richieste

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Rendicontazione

Il contributo assegnato verrà erogato secondo quanto indicato nel testo del bando.

Al seguente link sono disponibili il Bando, la modulistica e un elenco di FAQ ed indicazioni tecniche per la predisposizione della domanda: