Che cosa finanziamo
La Fondazione di Modena e il Comune di Modena hanno rinnovato l’accordo volto a mettere a disposizione risorse per favorire processi di sinergia e messa in rete di soggetti del territorio modenese che svolgono attività di cooperazione internazionale.

L’accordo tra i due enti si traduce operativamente nella pubblicazione di un bando volto a sostenere progetti di cooperazione internazionale nei Paesi terzi, promossi da soggetti del territorio di riferimento della Fondazione.

Budget a disposizione
L’importo complessivo a disposizione è di 150.000 euro.

Destinatari
Possono presentare domanda di contributo gli enti senza scopo di lucro. Si ritiene che non perseguano finalità di lucro gli enti del terzo settore di cui al Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, e, nelle more dell’attivazione del Registro Unico Nazionale del Terzo settore: le organizzazioni iscritte ai registri regionali del volontariato; le organizzazioni iscritte ai registri delle associazioni di promozione sociale; le organizzazioni iscritte all’albo nazionale delle ONG; le organizzazioni iscritte al registro delle ONLUS, le cooperative sociali iscritte all’apposito albo, le imprese sociali di cui alla L. n.118 del 13.06.2005 e D.Lgs. n.155 del 24.03.2006.

Sono esclusi gli enti Pubblici e gli Enti di cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore.

Modalità di presentazione delle richieste

I soggetti ammissibili potranno presentare le domande unicamente attraverso l’apposita procedura informatica disponibile nella sezione “bandi” del sito internet della Fondazione www.fondazionedimodena.it

Le domande dovranno essere corredate di tutta la documentazione obbligatoria prevista.

La procedura online per l’accreditamento e la compilazione delle richieste sarà attiva da lunedì 20.12.2021.

Per agevolare la fase di accreditamento e di compilazione della richiesta è stato attivato un apposito help desk per la risoluzione delle eventuali problematiche tecniche.

Scadenza
ll termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è il giorno:
giovedì 31 marzo 2022.

Help desk
Assistenza relativa alle problematiche tecniche per la compilazione della modulistica online.
Telefono: 0510483724
Mail: assistenzarol31@strutturainformatica.com

SCARICA IL TESTO INTEGRALE DEL BANDO (PDF)
COMPILA LA DOMANDA
ESITI FINALI