La stagione 2025 della Formula Student prende avvio con un podio per la squadra MoRe Modena Racing, con la vettura ibrida a biocombustibile targata Unimore che ha conquistato il secondo posto nell’evento in Austria al RedBull Ring di Zeltweg
Unimore è stata ancora una volta protagonista sulla scena internazionale della Formula Student, grazie a un secondo posto ottenuto dal team MoRe Modena Racing sul circuito RedBull Ring di Zeltweg, in Austria.
Sul circuito, la vettura ibrida a biocombustibile ha brillato durante la competizione, aggiudicandosi la prova di Acceleration e soprattutto la gara di Endurance insieme ai podi conquistati nelle altre prove dinamiche di Skidpad, Autocross ed Efficiency, a cui si aggiunge un prestigioso podio per quel che riguarda la prova statica di Engineering Design. Questi risultati hanno consentito al Team di aggiudicarsi il secondo posto finale nell’intero evento.
Il brillante risultato riafferma il Team MoRe Modena Racing ai vertici della Formula Student mondiale, confermando in questo avvio di stagione gli ottimi risultati conquistati durante la stagione scorsa, nel corso della quale aveva ottenuto ben tre vittorie.
Sostenuto anche dalla Fondazione di Modena e dalla Regione Emilia Romagna, il team MoRe Modena Racing dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha portato in pista un veicolo altamente innovativo: una vettura ibrida dotata al posteriore di un motore a combustione alimentato a biocombustibile (E85) e all’anteriore di due motori elettrici montati direttamente all’interno del gruppo ruota.
Formula Student è la più consolidata competizione di educational engineering in Europa, che nel 2025 ha celebrato il 27° anniversario. Sostenuta da importanti figure dell’industria e da rinomati ingegneri, la competizione mira a sviluppare giovani ingegneri intraprendenti e innovativi, incentivando un numero sempre maggiore di giovani a intraprendere una carriera nell’ingegneria. Ogni anno, partecipano oltre cento team universitari provenienti da tutto il mondo.
La partecipazione a Formula Student è un’importante opportunità garantita agli studenti all’interno del loro percorso di studi e viene vista dall’industria dell’automotive come un valore aggiunto che facilita enormemente il loro passaggio dall’università al mondo del lavoro.