Mercoledì 12 ottobre concerto degli allievi di Mirella Freni e Raina Kabaivanska con l’Orchestra della Via Emilia

Terzo e ultimo appuntamento con le celebrazioni in onore di Luciano Pavarotti, nell’anniversario della nascita. Mercoledì 12 ottobre alle 21 è in programma al Teatro Comunale di Modena un concerto lirico sinfonico degli allievi di Mirella Freni e Raina Kabaivanska. Saranno accompagnati dall’Orchestra giovanile della Via Emilia, composta da allievi dei quattro conservatori di Piacenza, Parma, Modena e Reggio Emilia. Gli inviti saranno in distribuzione da mercoledì 3 ottobre alle ore 16 presso la biglietteria del Teatro Comunale in corso Canalgrande 85. Non è attivo alcun tipo di prenotazione. Verranno distribuiti tassativamente al massimo due inviti a persona.

Sul palco del Comunale saliranno Marily Santoro (soprano), Evgeniya Chislova (mezzosoprano), Reynaldo Droz (tenore), Alex Martini (baritono). Eseguiranno arie tratte da opere di Rossini, Bellini, Donizetti e Mozart. L’Orchestra della Via Emilia, nata di recente da un progetto di rete dei quattro conservatori di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, è al suo debutto ed eseguirà anche brani sinfonici di Verdi e Rossini, oltre a un pezzo sinfonico in prima assoluta  – Aleph – vincitore del Concorso destinato agli studenti e agli ex studenti di composizione dei quattro Conservatori. Quello di Modena è il primo di quattro concerti che l’Orchestra eseguirà anche a Busseto, Piacenza e Castelnuovo Monti.

Il concerto lirico vocale del 12 ottobre rientra nel programma di Modena Città del Belcanto, il progetto promosso da Comune di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” e Istituto Musicale Vecchi-Tonelli.

————-

Scarica il programma del concerto (PDF)